Per domande sui servizi o sugli appuntamenti, si prega di contattare direttamente la farmacia.
logo-pharmacy
pharmacy-image
Aperto

Orari

  • Lunedì 07:45 - 12:30
    13:30 - 18:30
  • Martedì 07:45 - 12:30
    13:30 - 18:30
  • Mercoledì 07:45 - 12:30
    13:30 - 18:30
  • Giovedì 07:45 - 12:30
    13:30 - 18:30
  • Venerdì 07:45 - 12:30
    13:30 - 18:30
  • Sabato 08:00 - 16:00
  • Domenica Chiuso

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il seguente numero telefonico: 026 662 13 20

Servizi di farmacia

service-image

Comporre la farmacia di casa

La farmacia di casa perfettamente attrezzata è spesso utilizzata da più persone e per una vasta gamma di esigenze. Saremo lieti di consigliarvi su quali farmaci avete bisogno, come conservarli e utilizzarli correttamente in caso di emergenza. Questo vale anche per le farmacie per biciclette o autovetture.


service-image

Convalida del libretto di vaccinazione

La creazione del libretto di vaccinazione elettronico in farmacia permette di conservare la traccia delle vostre vaccinazioni in un dossier sicuro e accessibile. In questo modo, potrete condividere le informazioni con il medico curante, con un medico consultato d'urgenza o all’estero. Potrete verificare in qualsiasi momento se siete protetti o se vi mancano alcuni vaccini ed evitare di rifare vaccini inutili.


service-image

Covid-19 test rapido antigene

Su appuntamento
10 minuti
Prezzo 32 CHF

Il test rapido reagisce agli antigeni virali e fornisce un risultato entro 15 – 30 minuti. Questo viene fatto prendendo uno striscio dalla parete in fondo del naso.  A differenza del test PCR, la sensibilità/specificità é inferiore.


service-image

Cura delle ferite

In caso di piccole o grandi ferite, è importante poter intervenire con del materiale idoneo. Cotone, compresse, bende... La vostra farmacia vi consiglia riguardo al materiale di prima necessità da includere nel vostro armadietto dei medicinali.


service-image

Misura della glicemia

La misura della glicemia permette di verificare la quantità di glucosio nel sangue.  È particolarmente indicata per le persone che soffrono di diabete.


service-image

Misurazione della pressione

Spesso, il fatto di avere la pressione troppo alta o troppo bassa non è accompagnato da alcun sintomo. Ecco perché molte persone non sanno di essere affette da ipertensione o ipotensione arteriosa. La diagnosi può essere stabilita nella vostra farmacia, che può consigliarvi inoltre sull’automisurazione a domicilio.


service-image

Pillola del giorno dopo

La contraccezione di emergenza è l’unico modo per evitare una gravidanza indesiderata dopo un rapporto sessuale non protetto o con una protezione inefficace. Per un’efficacia massima, è importante utilizzare la pillola del giorno dopo il più presto possibile, dopo il rapporto a rischio, e preferibilmente entro le prime dodici ore.


service-image

Preparazione del portapillole settimanale

Per accompagnarvi nel corso della terapia, la farmacia può proporvi diversi tipi di portapillole settimanali, in base alle vostre necessità, del numero e della dimensione dei medicamenti che assumete. Se lo desiderate, la preparazione del portapillole può essere fatta in farmacia. La vostra assicurazione malattia di base rimborsa sia i portapillole che la loro preparazione.


service-image

Test di screening del tumore colorettale

Il tumore del colon si sviluppa progressivamente e spesso in maniera asintomatica lungo un periodo compreso tra cinque e dieci anni. Gran parte delle affezioni, quindi, è individuata troppo tardi. È possibile però prevenirle, con misure semplici ed efficaci. Grazie a un questionario, il vostro farmacista vi aiuta a determinare il rischio che avete di sviluppare un tumore al colon. Secondo il risultato, vi consegnerà un kit per l’analisi delle feci o vi raccomanderà di consultare un medico. Il campione di feci è analizzato in laboratorio.


service-image

Vaccinazione contro il morbillo

Si tratta di un vaccino vivo attenuato di virus vivo vivo generalmente associato a parotite e rosolia nel MMR. I virus del morbillo (e gli orecchioni) sono cresciuti su cellule embrionali di pollo e quindi possono contenere virus del pollo. Non esitate a chiedere al vostro farmacista o al vostro medico per ulteriori informazioni su questo tema.


service-image

Vaccinazione contro l'epatite A

Il vaccino contro l'epatite A viene preparato a partire da virus uccisi cresciuti su cellule umane. È spesso associato al vaccino contro l'epatite B. Sono necessarie due iniezioni per ottenere un'immunità ottimale. Il promemoria deve essere fatto tra i 6 e i 12 mesi dopo la prima iniezione. L'immunità dura teoricamente 20 anni. 


service-image

Vaccinazione contro l'influenza

L’influenza stagionale è provocata da virus che si trasmettono tramite la propagazione di goccioline di saliva e muco, o per contatto diretto. La vaccinazione annua contro l'influenza è raccomandata per le persone che presentano un alto rischio di complicazioni in caso di infezioni, e per le persone regolarmente a contatto con gruppi a rischio, in famiglia o nell’ambito di attività private o professionali.


service-image

Vaccinazione contro l’encefalite da zecche

Prezzo 25 CHF

La meningoencefalite verno-estiva (MEVE) o meningoencefalite da zecche (encefalite = infiammazione del cervello) è una malattia infettiva provocata dal virus della MEVE. La contaminazione è dovuta al morso di una zecca portatrice del virus.


service-image

Vaccinazione contro l’encefalite da zecche (per i clienti Sanitas)

Prezzo 18 CHF

La méningo-encéphalite vernoestivale MEVE ou méningo-encéphalite à tiques (encéphalite = inflammation du cerveau) est une maladie infectieuse provoquée par le virus de la MEVE. La contamination est due à la morsure d'une tique porteuse du virus.