Per domande sui servizi o sugli appuntamenti, si prega di contattare direttamente la farmacia.
logo-pharmacy
pharmacy-image
Chiuso

Orari

  • Lunedì 08:00 - 12:15
    14:00 - 18:30
  • Martedì 08:00 - 12:15
    14:00 - 18:30
  • Mercoledì 08:00 - 12:15
    14:00 - 18:30
  • Giovedì 08:00 - 12:15
    14:00 - 18:30
  • Venerdì 08:00 - 12:15
    14:00 - 18:30
  • Sabato 08:00 - 12:15
  • Domenica Chiuso
Campo richiesto

Servizi di farmacia

service-image

Consultazione Fiori di Bach

Su appuntamento
10 minuti
Prezzo 30 CHF

I fiori di Bach sono elisir floreali utilizzati in fitoterapia per correggere le emozioni dette negative. Scoperti negli anni ‘30 dal Dott. Edward Bach, questi estratti di fiori hanno dato prova della loro efficacia sui malesseri fisici e spirituali dell’essere umano e non hanno effetti indesiderati. Al termine del colloquio e con il vostro accordo, sarà elaborato un trattamento personalizzato per un periodo di due o tre settimane circa. Secondo le necessità, potrebbero essere programmati incontri periodici.


service-image

Consultazione PrimaFlex

Su appuntamento
15 minuti

Assistenza medica di base nella vostra farmacia

PrimaFlex è un modello flessibile di assicurazione sanitaria obbligatoria e vi offre i seguenti vantaggi:

  • Libera scelta del primo punto di contatto per i problemi di salute: Farmacia, telemedicina o medico di base (da comunicare preventivamente al Groupe Mutuel).

  • Sconto del 10 % sul premio

  • Le prestazioni sanitarie sono effettuate direttamente in farmacia e rimborsate dalla vostra cassa malati (ad esempio, esami diagnostici come il test del diabete...).

  • La farmacia può ora dispensare anche medicinali soggetti a prescrizione medica.


Queste prestazioni mediche sono completamente coperte dal Groupe Mutuel, indipendentemente dalla vostra franchigia.

Approfittate di questa soluzione flessibile: risparmiate sui premi e mantenetevi in salute!

 


service-image

Convalida del libretto di vaccinazione

La creazione del libretto di vaccinazione elettronico in farmacia permette di conservare la traccia delle vostre vaccinazioni in un dossier sicuro e accessibile. In questo modo, potrete condividere le informazioni con il medico curante, con un medico consultato d'urgenza o all’estero. Potrete verificare in qualsiasi momento se siete protetti o se vi mancano alcuni vaccini ed evitare di rifare vaccini inutili.


service-image

Cura delle ferite

In caso di piccole o grandi ferite, è importante poter intervenire con del materiale idoneo. Cotone, compresse, bende... La vostra farmacia vi consiglia riguardo al materiale di prima necessità da includere nel vostro armadietto dei medicinali.


service-image

Disassuefazione al tabacco

Il consumo di tabacco influisce sulla salute dei fumatori. Esso aumenta il rischio di bronchite cronica, infarto del miocardio, accidente cerebrovascolare (ictus), tumore (polmoni, labbra, bocca, faringe, pancreas…) ecc.
Se decidete di smettere di fumare, esistono numerose soluzioni per accompagnarvi lungo il percorso di disassuefazione.


service-image

Misura della glicemia

Su appuntamento
10 minuti
Prezzo 10 CHF

La misura della glicemia permette di verificare la quantità di glucosio nel sangue.  È particolarmente indicata per le persone che soffrono di diabete.


service-image

Misurazione della pressione

Spesso, il fatto di avere la pressione troppo alta o troppo bassa non è accompagnato da alcun sintomo. Ecco perché molte persone non sanno di essere affette da ipertensione o ipotensione arteriosa. La diagnosi può essere stabilita nella vostra farmacia, che può consigliarvi inoltre sull’automisurazione a domicilio.


service-image

Pillola del giorno dopo

La contraccezione di emergenza è l’unico modo per evitare una gravidanza indesiderata dopo un rapporto sessuale non protetto o con una protezione inefficace. Per un’efficacia massima, è importante utilizzare la pillola del giorno dopo il più presto possibile, dopo il rapporto a rischio, e preferibilmente entro le prime dodici ore.


service-image

Preparazione del portapillole settimanale

Per accompagnarvi nel corso della terapia, la farmacia può proporvi diversi tipi di portapillole settimanali, in base alle vostre necessità, del numero e della dimensione dei medicamenti che assumete. Se lo desiderate, la preparazione del portapillole può essere fatta in farmacia. La vostra assicurazione malattia di base rimborsa sia i portapillole che la loro preparazione.


service-image

Screening puntura di zecche

Su appuntamento
5 minuti
Prezzo 10 CHF

Se avete dei sintomi o volete essere rassicurati/e dopo aver subito la puntura di una zecca, potete farvi visitare in farmacia. Sono esaminate le manifestazioni cutanee (eruzioni, eritema migrante) e altri possibili sintomi (ad esempio influenzali).


service-image

Test di screening del tumore colorettale

Il tumore del colon si sviluppa progressivamente e spesso in maniera asintomatica lungo un periodo compreso tra cinque e dieci anni. Gran parte delle affezioni, quindi, è individuata troppo tardi. È possibile però prevenirle, con misure semplici ed efficaci. Grazie a un questionario, il vostro farmacista vi aiuta a determinare il rischio che avete di sviluppare un tumore al colon. Secondo il risultato, vi consegnerà un kit per l’analisi delle feci o vi raccomanderà di consultare un medico. Il campione di feci è analizzato in laboratorio.


service-image

Vaccinazione contro l'epatite A

Il vaccino contro l'epatite A viene preparato a partire da virus uccisi cresciuti su cellule umane. È spesso associato al vaccino contro l'epatite B. Sono necessarie due iniezioni per ottenere un'immunità ottimale. Il promemoria deve essere fatto tra i 6 e i 12 mesi dopo la prima iniezione. L'immunità dura teoricamente 20 anni. 


service-image

Vaccinazione contro l'influenza

L’influenza stagionale è provocata da virus che si trasmettono tramite la propagazione di goccioline di saliva e muco, o per contatto diretto. La vaccinazione annua contro l'influenza è raccomandata per le persone che presentano un alto rischio di complicazioni in caso di infezioni, e per le persone regolarmente a contatto con gruppi a rischio, in famiglia o nell’ambito di attività private o professionali.


service-image

Vaccinazione contro l’encefalite da zecche

La meningoencefalite verno-estiva (MEVE) o meningoencefalite da zecche (encefalite = infiammazione del cervello) è una malattia infettiva provocata dal virus della MEVE. La contaminazione è dovuta al morso di una zecca portatrice del virus.


logo-pharmacy
Une pharmacie moderne, une équipe dynamique, avec comme mots d'ordre "proximité et conseil" ! Nous prendrons toujours le temps de vous écouter et de répondre à votre demande.